Irlanda
Situata all’estremità meridionale dell’Irlanda, sorge sul fiume Lee che divide in due parti la città e si dirama prima di giungere in mare. La città di Cork è infatti un importante porto marittimo e viene spesso nominata come capitale del Sud, non avendo nulla da invidiare alle più grandi città irlandesi, poiché anche qui si possono trovare diversi luoghi di interesse, ammirare monumenti, assistere ad opere teatrali o rivivere il suo passato e la sua storia nelle vie del centro città.
Pur essendo di dimensioni ridotte rispetto alle principali città dell’isola, Cork è stata capitale della cultura nel 2005 ed è visitata da moltissimi turisti e giovani che ogni anno vi giungono anche per viaggi studio individuali o in gruppo, in modo da riuscire a studiare l’inglese e allo stesso tempo poter godere di una vacanza rilassante in un paesaggio incantato e dagli panorami unici al mondo.
Se poi sei un appassionato di film, a Cork potrai trovare il film festival che è uno dei maggiori eventi di corti cinematografici e un’occasione in più per conciliare la passione per il cinema con un corso di lingua o uno stage all’estero. Parti per Cork, questa graziosa città abitata da persone ospitali, gentili e vivaci e al tipico clima di festa irlandese.