Irlanda - Dublino e Galway
1 viaggio 2 destinazioni
Dublino: capitale e città più popolosa di tutta l’isola, si trova sulla costa orientale del paese ed è situata sul fiume Liffey, venne fondata dai vichinghi come centro per il commercio di schiavi. Oggi, questa città è uno dei principali centri culturali e amministrativi nonché città turistica dove si possono ammirare diversi monumenti risalenti a vari periodi storici tra i quali è possibile ammirare e visitare, la Cattedrale di San Patrizio, il Parlamento irlandese e la Cattedrale di Christ Church, cattedrale della diocesi anglicana di Dublino.
Durante il periodo estivo è una meta ambita da studenti provenienti da tutto il mondo che desiderano studiare l’inglese all’estero frequentando corsi a casa di insegnanti privati, oppure frequentando un corso di lingua insieme ad altri studenti e condividendo poi il tempo libero. La città è molto vivace anche durante il resto dell’anno e per questo motivo viene spesso scelta dalle scuole anche per stage all’estero di classe o da molti giovani, che finito il periodo di studi, dedicano un anno o qualche mese a stage lavorativi all’estero, e trovano diverse opportunità nella capitale irlandese.
La città offre poi ai suoi visitatori, una vita notturna molto intensa e ricca di teatri, ristoranti e numerosi pub nei quali potrete gustare un bicchiere di Guinnes e potrete trascorrere le serate in compagnia di nuovi amici.
Galway: è considerata la capitale dell’Ovest gaelico, si affaccia sull’Oceano Atlantico ed è una vivace cittadina universitaria ricca di storia e cultura, dove è possibile vivere e percepire un’atmosfera molto suggestiva legata proprio alle sua vicinanza all’Oceano.
Il piccolo centro storico è una vera e propria perla per la sua bellezza e particolarità, costituito da negozietti e ristoranti tipici che sono sempre molto frequentati sia dai turisti che dai suoi abitanti. Anche qui il turismo è particolarmente intenso e prevalentemente costituito da ragazzi e giovani che scelgono di frequentare corsi di lingua inglese all’estero, oppure che vogliono soggiornare per un periodo di qualche mese o un anno per fare un’esperienza di stage lavorativo in Irlanda.
La città è famosa in tutta l’Irlanda per la sua gastronomia, caratterizzata prevalentemente da pesce fresco, frutti di mare e salmone che è uno dei piatti tipici locali e che si può gustare cucinato in diversi modi. La vita cittadina è tranquilla ma ricca di iniziative e di luoghi da scoprire, e per questi motivi è una delle città più ricche di turismo.
L’ospitalità dei residenti e questi fantastici paesaggi ti attendono per il tuo prossimo soggiorno all’estero!