Insegnanti
Gettare le basi per un solido futuro degli studenti è uno degli impegni più grandi dell’essere un’insegnante: incoraggiarli, durante gli anni di scuola, ad intraprendere l’esperienza della mobilità studentesca internazionale attraverso stage linguistici o viaggi studio all’estero è una scelta di cui non ci si pentirà mai.
Un periodo scolastico all’estero, che sia di poche settimane, di un anno o un semestre, è una grande opportunità, un’esperienza di vita che trasforma profondamente i ragazzi ed un investimento importante sul loro futuro professionale.
Noi di School and Vacation, come voi, teniamo davvero ai “nostri” studenti e crediamo che lavorare in sinergia con la scuola italiana per garantire esperienze di successo.
Per questo, oltre a collaborare con Partner affidabili e mettere a disposizione un Family Advisor dedicato ad ogni famiglia, abbiamo istituito lo Sportello Accademico: un servizio gratuito attivo da anni che fornisce assistenza a Exchange Student, Referenti della Mobilità Studentesca, Tutor e Insegnanti nelle scuole di tutta Italia.
Dal 2018 School and Vacation è accreditata al Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro. Sigliamo costantemente convenzioni con gli istituti scolastici italiani al fine di riconoscere i percorsi svolti all’estero (compreso l’anno scolastico) come ore di PCTO.