Gran Bretagna
Una delle prime cose alle quali si pensa quando si parla di Manchester è legata al mondo dello sport e nello specifico a quello del calcio, ma questa città, un tempo ricco centro industriale, racchiude in sé moto altro riuscendo a stupire i suoi numerosi visitatori. Molte persone la scelgono per frequentare corsi d’inglese all’estero o per stage lavorativi, e possono poi godersi la città e ritrovarsi a passeggiare per le vie di questa straordinaria metropoli definita spesso come particolare e multiculturale, qui si può godere dello shopping in diversi negozi di firme o nelle boutique di famosi stilisti.
Manchester è anche il luogo perfetto per gli amanti della cultura potendo scegliere tra numerosi teatri, letture di poesie, famosi spettacoli teatrali e gallerie d’arte e musei, tra i più significativi c’è da ricordare il museo delle scienze e dell’industria, particolarmente importante in una città come questa, con un passato industriale così radicato. Ci sono poi da segnalare diverse iniziative nel campo musicale con una lista di concerti e festival durante tutto l’arco dell’anno.
Se tutte queste attività non hanno stuzzicato la tua voglia di partire, anche solo per qualche settimana giusto il tempo di una vacanza studio, questa notizia potrebbe cambiare la tua opinione, dato che nel centro di Manchester sono presenti numerose fabbriche di birra, nelle quali propongono visite guidate e degustazioni.