Germania
Capitale della Germania, Berlino è sempre stata una città culturalmente molto frizzante e vivace ma dopo aver trascorso quarant’anni di staticità causati dalla Seconda Guerra Mondiale e dal dopo guerra, possiamo dire che dal 1990 sta attraversando un periodo di cambiamento radicale e di rinascita sia urbanistica che artistica e intellettuale. Oggi la città ospita moltissimi edifici architettonici innovativi, oltre a essere sede del Parlamento e del governo, e sta diventando sempre più una delle principali mete turistiche in Germania.
Tra i monumenti più significativi della città vi sono senza dubbio la famosa Porta di Brandeburgo che è stata costruita nel 1791 e simbolo della riunificazione tedesca, e il muro di Berlino simbolo della divisione politica e ideologica tra la Germania Ovest dalla Germania Est ma più in generale tra Occidente e Oriente. Successivamente alla sua caduta, il muro si è trasformato in una galleria d’arte a cielo aperto su cui si possono ammirare i murales realizzati da artisti di strada provenienti da tutto il mondo.
Se il tuo obiettivo è quello di imparare o migliorare la tua formazione linguistica in tedesco, parti per Berlino e frequenta un corso di lingua all’estero che ti permetterà non solo di migliorare le tue competenze linguistiche, ma anche di vivere appieno la città, la sua vita diurna e notturna, di fare nuove conoscenze e di vivere un’esperienza indimenticabile.