Spagna
La città catalana è una delle mete turistiche ma anche lavorative che viene scelta da molti italiani che emigrano in Spagna. Capoluogo della regione autonoma della Catalogna, è la seconda città spagnola per numero di abitanti e il principale centro economico e finanziario, ma anche sede di uno dei più grandi porti commerciali e turistici di tutta Europa. Barcellona è conosciuta mondialmente per ospitare alcune architetture di Gaudì, tra cui la Sagrada Familia e Parc Guell. Ci sono poi altri luoghi particolarmente rinomati come la Rambla, il porto ed è famosa per essere sede di numerose università che ospitano ogni anno un numero elevatissimo di studenti. Questo è uno dei motivi per i quali si può dire che Barcellona sia una delle città più frizzanti, piene di giovani e con una movida particolarmente dinamica.
Questa città rappresenta un ottimo compromesso per tutti i ragazzi che desiderano fare un’esperienza di stage lavorativo all’estero o anche per le persone più adulte che, per motivi professionali o personali, vogliono seguire un corso di spagnolo per migliorare la propria formazione linguistica all’estero.
Barcellona ospita anche uno dei club calcistici più importanti a livello mondiale, e se sei un appassionato di calcio, potrai cogliere l’occasione durante il tuo soggiorno all’estero, per andare ad assistere ad una delle partite del Barcellona F.C, nello stadio Camp Nou. Regalati un periodo di formazione linguistica all’estero, parti per la meravigliosa città catalana!