Malta
Il nome Sliema in maltese significa pace e la città prende il nome da una cappella dedicata alla Vergine Maria che funge da segnale e punto di riferimento per i pescatori. E’ il principale centro turistico della costa Nord-Est dell’isola, e qui è possibile trovare numerosi negozi e piccole boutique artigiane, ristoranti, locali per il dopocena e svolgere diverse attività durante il tempo libero. Come tante altre città maltesi, Sliema affacciandosi sulla costa, offre ai suoi visitatori l’opportunità di rilassarsi su una delle moltissime spiagge che si trovano a pochi passi dal centro cittadino.
Una delle peculiarità di questa città è che, diversamente dalle altre località maltesi, a Sliema la maggior parte della popolazione locale parla fluentemente la lingua inglese, ed è quindi possibile mettere alla prova la propria formazione linguistica direttamente sul campo. La città offre molte opportunità non solo per coloro che desiderano frequentare un corso di lingua inglese, ma anche per quelle persone che vogliono fare un’esperienza di stage lavorativo all’estero, consentendo ai giovani di trovare ristoranti, bar o alberghi disponibili a farli lavorare con loro per un periodo.
Richiedi maggiori informazioni per una vacanza studio o uno stage lavorativo a Sliema, sarai entusiasta delle opportunità che ti offrirà questa splendida città di mare.