Irlanda - Dublino
Capitale e città più popolosa di tutta l’isola, si trova sulla costa orientale del paese ed è situata sul fiume Liffey, venne fondata dai vichinghi come centro per il commercio di schiavi. Oggi, questa città è uno dei principali centri culturali e amministrativi nonché città turistica dove si possono ammirare diversi monumenti risalenti a vari periodi storici tra i quali è possibile ammirare e visitare, la Cattedrale di San Patrizio, il Parlamento irlandese e la Cattedrale di Christ Church, cattedrale della diocesi anglicana di Dublino.
Durante il periodo estivo è una meta ambita da studenti provenienti da tutto il mondo che desiderano studiare l’inglese all’estero frequentando corsi a casa di insegnanti privati, oppure frequentando un corso di lingua insieme ad altri studenti e condividendo poi il tempo libero. La città è molto vivace anche durante il resto dell’anno e per questo motivo viene spesso scelta dalle scuole anche per stage all’estero di classe o da molti giovani, che finito il periodo di studi, dedicano un anno o qualche mese a stage lavorativi all’estero, e trovano diverse opportunità nella capitale irlandese.
La città offre poi ai suoi visitatori, una vita notturna molto intensa e ricca di teatri, ristoranti e numerosi pub nei quali potrete gustare un bicchiere di Guinnes e potrete trascorrere le serate in compagnia di nuovi amici.